Chi siamo

M&T, specialista nella sicurezza e ferramenta da oltre 100 anni, vuole essere partner indispensabile per l’industria, la distribuzione tradizionale e moderna
nello sviluppo del mercato della sicurezza unendo un’importante offerta di servizio in tutte le altre merceologie trattate dal canale ferramenta.

Competenza tecnica, efficienza, servizio, puntualità, qualità, innovazione e correttezza sono i valori guida di ogni attività aziendale.

La storia

La società Malfatti e Tacchini nasce nel 1908 grazie all’idea imprenditoriale dei due fondatori di importare e distribuire articoli di ferramenta dalla Germania, con particolare attenzione alle serrature e alla sicurezza di quei tempi.

Nel 1950 l’Azienda estende a tutta l’Italia la distribuzione di serrature, utensileria e articoli di ferramenta.

Nel 1970 l’esponenziale tasso di sviluppo dell’Azienda diventa evidente: dalla nuova, ampliata Sede di Bresso, le attività di Malfatti & Tacchini si concentrano sulla distribuzione globale in Lombardia consolidando la distribuzione nel resto d’Italia.

Alla crescita di fatturato si accompagnano importanti adeguamenti organizzativi: nel 1995 viene inaugurata l’unità logistica di Ossona (Milano) dove vengono gestite le merceologie più voluminose.

Nel 2005 i volumi di vendita impongono l’ulteriore ampliamento e la concentrazione di tutte le attività logistiche ad Ossona dove vengono realizzati importanti investimenti in moderni sistemi di gestione automatizzata per assicurare la massima precisione e velocità delle spedizioni.

La nostra storia

Anno 2016

2016

Grandi cambiamenti aziendali interni: il rinnovo del personale e della rete vendita ampliata, nuove regioni servite sul mercato italiano. Parola d’ordine: “sicurezza nella tradizione”. Gli eventi “M&T DAY” ed i corsi di formazione proseguono, sono il focus per la crescita sia dei nostri collaboratori che dei nostri clienti!

Anno 2014

2014

Un nuovo concept-store un punto vendita all’interno della nuova sede, con merce sempre nuova e corsi di formazione tenuti dai migliori fornitori in modo continuativo. Inoltre nasce un blog aziendale, “Allarme casa”, dove si condivide la conoscenza e si pubblicanole notizie relative alla sicurezza. I clienti, lo staff M&T, gli esperti, possono commentare e parlarsi sul web.

Anno 2013

2013

Apre la nuova sede di Paderno dugnano, atto finale della riorganizzazione delle attività logistiche, voluta dal Dott. Tacchini, con l’introduzione della radiofrequenza 7000 mq di magazzino – 1500 mq di ufficim facile accesso viabilistico, in prossimità di importanti arterie di scorrimento – ampia area parcheggio riservata alla clientela, nuova aula di formazione attrezzata dedicata a clienti e rete agenti

Anno 2010

2010

L’obiettivo n°1 è stimolare la crescita della propria clientela tramite: introduzione nuove merceologie, nuovi servizi di assistenza, nuove formule di consulenza commerciale, nuovi canali distributivi.

Anno 2008

2008

Secondo evento aziendale: “M&T Day”, ancora più importante, poichè si festeggiano i 100 anni di attività, con ben 65 fornitori e una grande premiazione, con “I miti degli italiani”. Nello stesso anno si registra il fatturato record.

Anno 2006

2006

Primo evento aziendale importante: “M%T Day” con 25 fornitori protagonisti.

Anno 2004

2004

Il magazzino di Ossona cresce a 5.000 mq. Le referenze arrivano a 27.000. Le distribuzioni in esclusiva sono: Kerakoll, Ferm. 25 agenti, 1600 clienti. La copertura è ormai nazionale, con un’area di forza in Lombardia – Piemonte – Liguria.

Anno 1996

1996

Creazione di una seconda base logistica ad Ossona per la gestione di articoli pesanti e voluminosi.

Anno 1994

1994

Michele Tacchini viene nominato presidente ASSOFERMET. Durante i sei anni di presidenza sviluppa importanti relazioni e progetti in ambito nazionale e internazionale.

Anno 1988

1988

Bresso: un nuovo magazzino di oltre 3.000 mq e nuovi uffici per 500 mq.

Anno 1970

1970

La famiglia Tacchini acquisisce il 100% della Società.

Anno 1950

1950

Il Commendatore del Lavoro Pietro Tacchini e il Signor Gino Malfatti avviano e sviluppano velocemente l’attività di ingrosso orientata a servire il canale dettaglio ferramenta su tutto il territorio nazionale.

Anno 1908

1908

Nasce a Milano la Malfatti&Tacchini importatrice di ferramenta e utensileria.

Missione, Visione, Valori

  • Missione
  • Visione
  • Valori

Missione

Distribuire serrature e prodotti riguardanti la sicurezza garantendo serietà, fiducia e qualità migliori dei nostri competitors: curare la selezione dei brand migliori, eseguire consegne in 24-48 ore in tutta italia, ascoltare gli agenti, organizzare eventi per aggiornarsi ed incontrarsi di continuo

Visione

Fidelizzare i nostri  clienti rispondendo sempre più velocemente e professionalmente alle loro esigenze logistico-commerciali; continuando anche a proporre prodotti nuovi e tecnologicamente più avanzati.

Valori

Il cliente è al centro di tutto
Il lavoro tra azienda e rappresentanti è un lavoro di “team”
L’innovazione è non-stop
Il servizio è fondamentale

Qualche dato…

120.000 colli l'anno
42.000 DDT l'anno
7.000 mq di magazzino coperto
550.000 righe d'ordine l'anno
Oltre 35.000 referenze attive a magazzino