Open Day Veneto 21-22 Ottobre 2023

Open Day Veneto by M&T
Due giornate ricche di spunti e novità per il nostro settore

Il 21 ed il 22 Ottobre si è tenuta a Martellago (VE) nella splendida cornice di Villa Grimani Morosini la prima edizione di un nuovo format di Open Day per Malfatti&Tacchini,
storico grossista leader in Italia per la distribuzione di articoli di sicurezza &ferramenta (serrature, cilindri, chiavi, macchine duplicatrici, radiocomandi, utensili, e molto altro..).
Sono tanti anni che M&T organizza eventi per tutta la filiera della ferramenta tradizionale, e , anche quest anno, grazie alla partnership con le aziende produttrici che si sono rese disponibili a portare e illustrare le ultime novità sia del settore elettronico che meccanico, è stato possibile proseguire questo percorso a grande richiesta dei commerciali e dei clienti del nord est.
Erano presenti venticinque produttori e hanno partecipato circa centocinquanta negozianti, un campione significativo e importante per essere la prima edizione.
Il test in questa zona, che è in crescita per il gruppo M&T negli ultimi anni, ha funzionato discretamente bene!
La grande domanda di formazione e spiegazione dei prodotti più all’avanguardia è stata la spinta che ha portato a questo incontro.
Sono stati due giorni utili anche per i dipendenti ed i rappresentanti per illustrare l’azienda e valorizzare i servizi che offre (spedizioni, sito web b2b rinnovato, cataloghi e disponibilità in tempo reale dello stock, preventivi per rinnovo gamma negozio, ecc) con la realtà delle ferramenta locali e “fare squadra”.
La serata di sabato sera è stata festeggiata con una cena nella Barchessa affrescata della Villa a cui hanno partecipato i membri di M&T e gli espositori,
è stato un bel momento conviviale per divertirsi e aggiornarsi a vicenda. Le due giornate hanno regalato anche un bel sole e una temperatura mite da poter utilizzare anche gli esterni della Villa
e continuare la degustazione dei vini appena premiati della Cantina.
Tutta la famiglia Tacchini ha sempre creduto in questo tipo di lavoro di squadra, fatto di incontri ed aggiornamenti fra la realtà produttiva e la realtà commerciale sul territorio;
la Pandemia ha fermato purtroppo negli ultimi anni molti di questi eventi e infatti si è notato un maggior desiderio e piacere nella partecipazione da parte di tutti.
E’ soltanto scambiandosi opinioni e idee che si possono sviluppare novità in questo mercato che appare sempre tradizionale e antiquato.. ma che in realtà sta vivendo grandi cambiamenti e comportamenti che solo fino a qualche anno fa non si vedevano.
Il prossimo Open Day verrà svelato a breve ..e in quell’occasione verrà anche distribuito il nuovo catalogo ferramenta 2024 rinnovato graficamente come già fatto per quello delle serrature a inizio di quest anno.

Malfatti e Tacchini ringrazia sentitamente tutti i suoi collaboratori, i partner fornitori, e ancora di più tutti i negozianti che hanno partecipato così attivamente con entusiasmo!

Clicca qui per visualizzare un riassunto di queste due giornate!